Cerca nel catalogo

Diritto di Recesso

Il Cliente “Consumatore” ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso  A norma del D.Lgs. n.185/99 relativo alla protezione dei consumatori (cioè le persone fisiche che in relazione al presente contratto agiscono per scopi non riferibili alla propria attività  professionale) in materia di contratti conclusi a distanza.

Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare entro il termine di 14 giorni lavorativi una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche a mezzo fax, posta elettronica o telegramma, confermati a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo: “Senza Confini Di Solini Mirko” Via Piave n. 22 c.a.p. 59013 – Montemurlo (Po).

La raccomandata s’intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale entro i termini previsti.
Il Cliente dovrà provvedere alla restituzione del bene entro quindici giorni dalla comunicazione del recesso.

Senza Confini Di Solini Mirko procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro trenta giorni lavorativi dal giorno in cui é venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Tale operazione sarà effettuata tramite accredito sul c/c bancario indicato dal Cliente.
Senza Confini Di Solini Mirko informerà il Cliente dell’avvenuto riaccredito tramite e-mail. Le spese di restituzione del bene al Venditore sono a carico del Cliente. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire utilizzando esclusivamente il medesimo corriere o trasportatore incaricato da Senza Confini Di Solini Mirko per l’originaria consegna degli stessi ,non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne in porto assegnato. . Il Venditore respingerà qualsiasi prodotto nel caso non siano state rispettate le modalità e i suddetti termini legali per la comunicazione dell’esercizio del recesso o nell’ipotesi in cui il prodotto presenti difetti non segnalati allatto della consegna.

Il bene acquistato dovrà essere restituito:
a) nella sua interezza (non é possibile rendere soltanto una parte del prodotto);
b) inutilizzato e integro;
c) opportunamente imballato nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti e della documentazione o dotazione accessoria dove presente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene e nei casi in cui Senza Confini Di Solini Mirko accerti l’assenza di elementi essenziali del prodotto o anomalie al prodotto stesso, oppure la mancanza della confezione/imballo originale, oppure il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Il diritto di recesso non é esercitabile dal Cliente “commerciale”.

Obblighi dell’acquirente

Le condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line  dal Cliente prima di effettuare un ordine.
L’inoltro della conferma dell’ordine implica la totale conoscenza di tali condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente provvede all’acquisto dei prodotti consultando le schede descrittive presenti sul Sito ed é il solo responsabile della scelta e dell’adeguatezza del prodotto allo scopo.
Il Cliente s’impegna a stampare le Condizioni Generali e/o a memorizzarle su supporto durevole al fine di soddisfare la condizione di cui all’art. 53 del D. Lgs n. 206/2005.
Obbligo del Cliente controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l’integrità e l’assenza di difetti esteriori. Successivamente a tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna. In seguito alla sottoscrizione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso, invece, non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente ed immediatamente al trasportatore. Esclusivamente in quest’ultimo caso, al Cliente non sarà addebitato alcun costo.

Torna su
Il prodotto è stato aggiunto al carrello